domenica 6 gennaio 2008

La befana e il Grinch

Epifania, tutte le feste si porta via.
Meno male.
Mia sorella mi chiama "il Grinch", per la mia manifesta insofferenza verso le vacanze di Natale. Con questo non voglio dire che io odi il Natale, sia ben chiaro. Anzi, un bel Natale d'atmosfera come Cristo (per l'appunto) comanda non lo disdegno affatto.
E' l'inattività che mi piomba addosso in concomitanza con le vacanze che mi atterrisce.
Non facendo un lavoro quotidiano con orari d'ufficio (e per questo sia lodato il sopracitato Gesù) mi trovo ad avere un periodo libero da impegni che va dal 23 dicembre al 6 gennaio compreso.
So che molta gente mi insulterà e lancerà maledizioni a me e alla mia progenie per ciò che sto per dire, ma per me è un periodo troppo lungo. E la mia naturale pigrizia ne approfitta, con risultati disastrosi.
Anzi...quest'anno sono riuscito grazie al viaggio a Londra a sottrarmi per quattro cinque giorni al baratro dell'ozio, altrimenti a quest'ora l'insofferenza mi avrebbe divorato, e mi sarei trovato a dovermi inventare chissà quale diversivo. Anche illegale.
Mi avreste ripescato a Tijuana ubriaco come una cucuzza. O mi avreste trovato attaccato per i denti a una giostra dei calcinculo, a fare tipo Scommettiamo Che. O addirittura sarei finito a guardare una puntata di Uomini e Donne. No vabbè non esageriamo.
Ma per fortuna anche quest'anno sono sopravvissuto.
Per me la Befana non porta le caramelle o il carbone: porta la fine dell'ozio.
Il crollo dell'alibi della mia pigrizia.
Quindi eccoci qua, si ricomincia.

.....da domani però eh. Oggi lasciatemi poltrire.
:)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Da domani alle 19 finisci di poltrire, te lo assicuro io!
^__^

Carlo ha detto...

Grazie!!! Non vedo l'ora ;)

Anonimo ha detto...

Perchè, scusa, cosa c'è di male a guardare Uomini e Donne?

Io durante il mio mese di convalescenza FORZATA (maledetto dito del piede!!!) avevo una tabella di marcia televisiva tipo questa:

BBBBiutiful
Uomini e Donne
Amici di Maria DeFilippi
La vita in diretta

Fortunatamente, ho ricominciato a lavorare, altrimenti non sarei più uscita dal tunnel.

Un bacione e, anche se in ritardo, auguri per 2008 strepitoso!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Carlo ha detto...

....e te pareva, la spam pure qui....