mercoledì 5 dicembre 2007

"Tutti pazzi tranne i matti" debutta al Duse!

Ciao a tutti!
Scusate la poca frequenza nell'aggiornare il blog, ma ultimamente il Bianconiglio di Alice mi fa una pippa. Non ho praticamente avuto il tempo di respirare, perchè (ed ecco che arriva la notizia....)... domani debuttiamo al Teatro Duse con la commedia "Tutti pazzi tranne i matti", per la regia di Claudio Insegno! Anche questa nuova avventura ha avuto tempi di preparazione da record (una settimana!) e io sono molto nervoso, dovendo affrontare il ruolo del protagonista principale... Ma sono sicuro che il risultato vi piacerà! Poi la regia di Claudio Insegno è una garanzia, credetemi, chi conosce i suoi spettacoli lo sa.
L'altro "record" di questo spettacolo riguarda il cast: siamo 10 attori, dico 10 attori al Duse, e chi è già venuto a vederci sa cosa vuol dire :) Per chi non è mai venuto a vederci (...e come avete vissuto finora? Bah...) vi dico che il Duse è un teatro-salotto da 60 posti, adorabile, ma con un solo camerino. E ora ti voglio a dividercelo in 10!
Ecco la sinossi dello spettacolo:

Leon, un giovane insegnante, risponde ad un annuncio sul giornale, e parte per uno sperduto villaggio ucraino dove insegnerà privatamente a una bellissima ragazza, Sophia. Non sa però che il villaggio in questione è afflitto da una maledizione, che rende qualsiasi abitante completamente stupido, fin dalla nascita. Nonostante ciò, Leon si innamora perdutamente di Sophia, ma ha a disposizione solamente 24 ore per spezzare il sortilegio, e sottrarre Sophia alle mire del perfido conte Gregor. Riuscirà nel suo intento, o sarà anche lui trasformato in un essere completamente privo di intelligenza? Tra pastori che perdono le pecore, postini che scambiano la posta, venditrici ambulanti dalle idee confuse, macellai narcolettici, "Tutti pazzi tranne i matti!"; vi farà ridere ed emozionare.

Il Cast (in ordine di apparizione):
Carlo Pavan
Mario Nugara
Umberto Bianchi
Giuseppe Guerriero
Alessandro Palmieri
Sara Greco
Vito Ubaldini
Chiara Hervatin
Claudia Ferri
Simone Gallo

Come al solito lancio l'appello imprescindibile: abbiamo bisogno di voi! Saremo in scena dal 6 al 16 dicembre, siamo una compagnia senza nomi di richiamo, ma con una sconfinata passione e voglia di fare: aiutateci a spargere la voce, ditelo a chi ama il teatro, anche a chi non l'ama ma vuole ugualmente passare una bella serata. Viviamo del passaparola, non potendoci permettere molta pubblicità.

"Tutti pazzi tranne i matti", regia di Claudio Insegno.
Al Teatro Duse di Roma (via Crema, 8 - zona San Giovanni) dal 6 al 16 dicembre 2007.
Per info e prenotazioni: tel. 328.8164921.
Speciali riduzioni!!!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie