lunedì 14 aprile 2008

Tra ieri e oggi.... (laprimaclassecostamillelirelasecondacento...)

Buongiorno amici!

Dunque, come ben sapete tra ieri e oggi è successo qualcosa di molto importante.
Un evento di quelli che entrano di diritto nella storia del mondo.
Un evento che lascia col fiato sospeso, e che ci unisce tutti in una stessa sensazione.
Un evento di cui non posso assolutamente non parlare sul questo blog.

Quindi è giusto che ne parli.
Si, perchè ragazzi, tra il 14 e il 15 di Aprile è affondato il Titanic. Precisamente 96 anni fa.
Da Wikipedia:

"Il RMS Titanic era una nave passeggeri britannica della Olympic class, divenuta famosa per la collisione con un iceberg nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, e il conseguente drammatico affondamento avvenuto nelle prime ore del giorno. Secondo di un trio di transatlantici, il Titanic, con le sue due navi gemelle Olympic e Britannic, era stato progettato per offrire un collegamento settimanale con l’America, e garantire il dominio delle rotte oceaniche alla White Star Line.
Costruito presso i cantieri
Harland and Wolff di Belfast, il Titanic era al tempo la più grande e lussuosa nave del mondo. Durante il suo viaggio inaugurale (da Southampton a New York, via Cherbourg e Queenstown), entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912. L’impatto squarciò la fiancata destra del transatlantico, che affondò due ore e 40 minuti più tardi (alle 2:20 del 15 aprile) spezzandosi in due tronconi.
La sciagura - in cui persero la vita 1517 dei 2227 passeggeri imbarcati - suscitò un'enorme impressione e determinò la fine di un'epoca idealizzata (la
Belle époque) che sposava il materialismo al romanticismo, sognando uno sviluppo pressoché illimitato della scienza e della tecnica. Fu anche l'occasione per la convocazione della prima conferenza sulla sicurezza della vita umana in mare.

Ancora oggi resta la più grave tragedia della storia della navigazione civile di tutti i tempi."

Ecco, il mio dovere di parlare di qualcosa di importante l'ho fatto.
Come dite? Le elezioni?
Beh, che dire... le elezioni sono una cosa natulale, sono dovute ad un maggiole afflusso di sangue nel tlonco del pene a causa dell'eccitazione sessuale. O no?

Nessun commento: