giovedì 10 aprile 2008

Tu chiamale se vuoi, Elezioni.

Ragazzi, domenica si vota. Ah ah.
Voi avete deciso che fare?
Io credo di si.

Ho intenzione di svegliarmi abbastanza tardi domenica mattina, è sempre un giorno di pausa dal tran tran settimanale no? E allora verso le 10.30 - 11.00 aprirò gli occhi. E mi stiracchierò. Non troppo però eh, perchè fare i pigroni a letto non giova alle energie! :) E quindi sù, in piedi a fare una bella doccia e poi a tavola per una sostanziosa colazione. Indugerò un po' tra i cereali e i plumcakes mentre su Sky l'emittente Vh1 mi regala bellissimi videoclip di tutti i tempi.
Mi verrà poi una bella idea, domenica: potrei farmi un giro a piedi per le vie del centro, Roma è così bella di mattina, ha una luce speciale nelle fresche mattine primaverili... Allora mi vestirò e via! Una bella passeggiata tra Piazza Navona, Campo De' Fiori, i Fori Imperiali.... Poi subito a casa, perchè il camminare mi avrà messo un certo appetito, e non potrò certo mancare l'appuntamento con il pranzo della domenica! Mi siederò a tavola e mi rifocillerò ben bene :)
A questo punto accenderò la tv... dai primi sondaggi la percentuale di elettori che hanno già espresso le proprie preferenze è di... Spegnerò la tv perchè improvvisamente mi sarà venuta un'altra idea geniale: perchè non contattare degli amici che non sento da una vita e prendere un bel caffè insieme? "Ciao, quanto tempo...eh si, tutto scorre, panta rei...un caffè?...dai, allora ci vediamo tra un'ora in Prati...". Dunque nel pomeriggio mi farò quattro risate con questi amici e parleremo un po' di come sono cambiate le nostre vite in questi ultimi mesi...i traguardi raggiunti, quelli mancati...le abitudini smesse, quelle nuove... Poi mentre loro andranno via io mi farò un altro giretto per le vie di Roma. In serata domenica mi arriverà il messaggio di un gruppo di altre persone che vanno al cinema e io mi unirò volentieri a loro, per vedere un bel film italiano, magari Virzì. A quel punto si saranno fatte le dieci e mezza di sera, e scatterà la proposta Pizza. Eh si, dopo il cinema non c'è niente di meglio che una bella pizza tra amici. E dopo aver finito di mangiare, mentre mi rimetto la giacca per tornare a casa, la televisione della pizzeria trasmetterà Porta a Porta Speciale Elezioni, e io penserò "Oh, ma io non ho votato.... mannaggia, mi è proprio passato di mente... uffa uffa... sai quando hai tanti impegni e le cose ti passano di mente?.... acciderbolina...". Vabbè, fa niente.

Ovviamente non sarà così, eh. Stavo scherzando.
Io non dirò mai e poi mai "acciderbolina". :)

4 commenti:

Cicapooh ha detto...

:) posso solo che sorridere...e aggiungere chissà che fose non ci incontriamo per le strade di Roma... aahahaha ;) (spero sia chiaro il motivo ^_*)!
cicapooh

Carlo ha detto...

Ciao Cicapooh! ;D

Anonimo ha detto...

Qualche precisazione doverosa...

1) Si vota anche lunedì
2) Per questo motivo, domenica non ci sarà nessuno che inizierà a fare proiezioni sui voti.

Pavan, la ricerca!!! Altrimenti la prossima volta mi dirai che Napoleone ha vinto a Waterloo, come il dirigente Telecom. ^__^

P.S:
E vacci a votare, no? Uno un po' meglio degli altri lo troverai pure!

Io per esempio ho deciso per il voto "Inutile". Mi spiego. Chiunque vincerà NON avrà la maggioranza per governare. Se vince il PdL, avrà contro tutto il centro-sinistra PIU' Casini e Storace. Se vinci il PD, avrà contro tutto il centro-destra PIU' la sinistra arcobaleno e i socialisti.

Quindi, a questo punto, voterò per il partito minore (quindi di opposizione) che preferisco. ^__^

Carlo ha detto...

Fabiè... ma certo che lo so che si vota pure lunedì!!! Era pe fà funzionà meglio il post... sarebbe stato meno ironico se avessi descritto due giornate no? :)
E poi: tu ce credi che domenica sera nessuno farà proiezioni sui voti? Secondo me ce sbomballeranno i coglioni per tutto il weekend...

Comunque certo che ci andrò a votare :) Non è da me astenermi, lo sai. Ma sarà un voto molto poco convinto, nell'attesa che muoiano tutti e che ci sia il vero rinnovamento. :)