lunedì 7 luglio 2008

Diario di un'estate - Un treno per Montalto

Ciao a tutti!
Torno a scrivere dopo una delle mie consuete latitanze (a cui i miei fedeli lettori sono ormai abituati, e che solitamente coincidono con periodi di due tipi: 1) periodi in cui sono oberato di lavoro, e 2) periodi in cui conduco una vita talmente apatica da non trovare di cosa scrivere).
L’estate 2008 è ormai cominciata, e ridendo e scherzando si avvicina lento lento e svelto svelto il primo compleanno di questo blog…

Comunque per il momento guardiamo al presente: l’estate degli Attori Animati sarà piena di piacevoli iniziative teatrali (:D), e proprio sabato scorso è cominciata la nostra stagione estiva a Montalto di Castro, presso il complesso residenziale Torre Di Maremma, dove saremo presenti con 6 spettacoli del nostro repertorio.
Ad aprire la kermesse (quanto me fa ride sta parola…. mi porta subito alla mente Daniele Piombi) lo spettacolo “Una moglie in prestito” (vedi post relativo).

Ora vi racconto la situazione: la struttura residenziale che ci ospita è molto bella, formata da un complesso di villette a schiera in una distesa di prato all’inglese, con piscina e spazi attrezzati per attività sportive e ricreative varie.
Lo spazio teatrale è grande, e visivamente regala un bel colpo d’occhio quando ci si arriva di giorno, per le quinte del palcoscenico completamente bianche che si stagliano contro il cielo, e per il verde che lo circonda (in basso potete vederne qualche immagine).

Noi siamo arrivati all’ora di pranzo, e dopo un panino abbiamo cominciato ad allestire…
Un pomeriggio intero sotto un sole cocente, di cui inizialmente non si sentivano gli effetti (complice il fortissimo vento che ci preoccupava anche un po’, visti i microfoni che avremmo usato la sera), ma che presto ci ha letteralmente cotti *_*
Inoltre, sebbene io mi sia tolto la maglietta l’abbronzatura che ne è risultata è stata inesorabilmente e crudelmente “da muratore”, col segno della t-shirt… e chi ha visto lo spettacolo sa bene che io a un certo punto entro in scena a torso nudo con un asciugamano ai fianchi, quindi potete facilmente immaginare il pubblico ludibrio al quale sono stato esposto con tale tintarella scomposta. A nulla è valso il fard della Ferri che prima di entrare ho cosparso in ogniddove per cercare di smussare il distacco tra le zone ustionate e quelle anemiche. Niente da fare.
Comunque lo spettacolo è andato bene. :)
Ah, c’è da dire una cosa: tra una battuta e l’altra passavano i treni.
No, non voglio dire che non avevamo ritmo nella recitazione: passavano PROPRIO I TRENI, visto che il palcoscenico confinava con le rotaie del regionale. E quindi un paio di ciuf ciuf in punti topici dello spettacolo non si sono potuti evitare…
Lo spettacolo di sabato prossimo sarà “Cascasse il mondo…”, io vi saluto affettuosamente e vi lascio qualche fotografia.
Alla prossima! :)



P.S.: Una chicca per cinefili: al bar di Montalto c'è Frau Blucher.

6 commenti:

Cicapooh ha detto...

passavo di qui e mi chiedevo infatti che fine avessi fatto....
buona stagione allora ;) e in bocca al lupo per tutto...
un bacio S.

Carlo ha detto...

Ciao Cicapooh :)
Eh si, un po' di impegni mi avevano allontanato...
Crepi il lupo e buona estate a te!
bacioni,
Carlo :)

Iaia Nie ha detto...

frau blucher ... ... ...nitrito e fulmine in background!!!

Anonimo ha detto...

E' un'impressione mia, o nella terza foto si intravede della gran gnocca? No, perché forse mi sbaglio io... Non so, magari sono stanco... Mah...!

Sabato fate "Cascasse il mondo..."? Mah, guarda... quasi quasi un salto a vederlo ce lo faccio. Dicono che il primo a uscire in scena sia un attore irresistibilmente sexy! ^__^

Cicapooh ha detto...

mi piace il templeate nuovo ;)

Anonimo ha detto...

Anche a me, molto!!!