sabato 3 novembre 2007

Quesiti del sabato pomeriggio

Ciao a tutti! Oggi francamente non mi sento in vena di perdermi in dedali di riflessioni acute od elucubrazioni sulla caducità umana, od ancora indugiare su aporesi esistenziali per tentare di carpirne invano la semantica. Per cui oggi vi parlerò dei miei capelli.
Anzi. Partirò proprio con un quesito che mi attanaglia da questo pomeriggio.
E cioè: "Perchè se entro in un negozio di forniture per parrucchieri NON TROVO i prodotti che usa il mio parrucchiere???". Allora non è un negozio. E' una menzogna con l'insegna al neon.
Correggetemi se sbaglio.
Se io vado ai mercati generali, al mattino presto, trovo la frutta che di lì a poco avranno tutte le frutterie, no? Perchè i mercati generali RIFORNISCONO le frutterie.
E allora perchè nessun negozio di forniture per parrucchieri (oggi pomeriggio ne ho girati tre) ha la cera per capelli OPACA che ha il mio parrucchiere?! Dove li prende i prodotti il mio parrucchiere? Su Saturno? No, perchè sembra che a Roma vendano solo cera lucidante, cera luminescente, cera sbrilluccicosa, cera shining, ma NIENTE CERA OPACA. E a me di andare in giro come in Grease sinceramente non va.
Per la Compagnia Della Rancia lo farei. Ma così a buffo no.
Oltretutto in uno di questi tre negozi mi è successa una cosa curiosa. Entro, dico buonasera, il tempo di fare cinque o sei passi e il tipo alla cassa mi fa: "Cerchi della cera per capelli?". Ora ditemi voi come ha fatto a indovinare. No perchè io le sto pensando tutte...
Ecco le ipotesi finora più plausibili:
1. Stavo pensando così intensamente alla cera per capelli che la mia testa aveva preso le sembianze di un enorme barattolone di cera, e io non me n'ero accorto;
2. La commessa del primo negozio dove sono andato a chiedere ha fatto un giro di telefonate a tutti i rivenditori di Roma per metterli al corrente che sarei passato a chiedere la cera;
3. Il tipo che ha indovinato era in realtà il mio parrucchiere, mascherato e insano di mente, che ha deciso di prendersi gioco di me per poi uccidermi a colpi di phon sul cranio, mentre dormo;
4. Io ho un sosia, che vive la mia stessa vita posticipata però di un'ora (come i canali Fox su Sky), per cui quando sono passato in quel negozio in realtà c'ero già entrato un'ora prima. Io però non me ne rendo conto;
5. I miei capelli parlano, ed esternano le loro necessità. E in quel momento necessitavano di cera.
Voi avete altre ipotesi? Fatemi sapere...
Buon fine settimana!

4 commenti:

Elim Garak ha detto...

Tanto per cominciare, dico subito che "so' problemi...". ^__^

Comunque, l'ipotesi che mi affascina di più è la 4.

Provo a proporne una mia. C'è una specie di "congiura della cera", per cui tutti i negozianti che vedono un tipo con aria spaurita aggirarsi disperato fra gli scaffali sanno benissimo che cosa sta cercando... e non gliela danno.

Ma soprattutto la domanda è: ma che straminchiozza devi farci con la cera per capelli? Un bel regazzetto come te! Un farfelletto lindo e pinto! 'Na creatura de salute!
Se passassi il tempo che dedichi a cercare la cera in modo più proficuo... che ne so, andando sulla fantascienza potrei dire "a caccia di donne"... saresti più felice.

Tra l'altro io non sono donna, ma non mi piacerebbe passare le mani su dei capelli "incerati".
^__^

Detto questo, saluto e riverisco!

Don't panic e... ad maiora!

Carlo ha detto...

Allora, procediamo con ordine.

La cera opaca si definisce "opaca" proprio perchè evita quell'effetto incerato che non piace alle donne (ma poi perchè fare di tutta l'erba un fascio, credo ci siano donne che amano anche sostanze come la sugna o la marmellata di mele cotogne sui capelli, quindi non generalizziamo...).

Circa la fantascienza, hai ragione: non sono io che vado a caccia di donne, bensì sono loro che mi si buttano ai piedi, mi tirano i loro reggiseni quando cammino per via Boccea e si scrivono il mio nome sulle mutandine. E comunque dubito che coi capelli che avevo ieri un'eventuale caccia sarebbe andata a buon fine. Ma neanche una caccia al fagiano sull'Appenino.

Ciao Giovinastro, a presto!

Carlo ha detto...

[1 ora dopo]
Allora, procediamo con ordine.

La cera opaca si def...
....
...comincio a pensare che sia vera l'ipotesi numero 4...

Elim Garak ha detto...

Carlo ha detto...
[1 ora dopo]
Allora, procediamo con ordine.



Sei un maledetto genio, Gump! ^__^